Mordheim, missioni secondarie (italian version)

MordheimLe normali partite di  Mordheim potrebbero, alla lunga, risultare molto piatte, specialmente quando si giocano partite multigiocatore dove talvolta non si può aspirare a raggiungere l’obiettivo principale dello scenario. Di conseguenza, le missioni secondarie arricchiscono i giochi fornendo ulteriori obiettivi o sottotrame.

Questo modulo aggiuntivo per giocare a Mordheim comprende circa 80 carte in due mazzi separati: missioni ricompense. In aggiunta, abbiamo due piccoli mazzi: uno per determinare l’ordine d’iniziativa nelle partite multigiocatore (l’ordine in cui giocano i giocatori) e un altro che rimpiazza i Tiri dei Colpi Critici.

Lavoriamo a questo progetto Mordheim: Missioni Secondarie de dal 2014 con diversi gruppi di giocatori in Spagna e Finlandia. Alcuni mesi dopo la pubblicazione della versione Inglese rivisitata, abbiamo il piacere di annunciare la traduzione Italiana grazie a Andrea Seguino (dal gruppo FB Mordheim Firenze).

Scarica il documento

Scarica gratis
Mazzo di carte di Mordheim
language versione italiana

We started working on this project in 2014 and after several testing games we finally published the English and Spanish version of the cards. Now, thanks to Andrea Seguino, we have the pleasure to announce the Italian version of our secondary missions cards.

 

Carte delle Missioni Secondarie

Le normali partite di  Mordheim potrebbero, alla lunga, risultare molto piatte, specialmente quando si giocano partite multigiocatore dove talvolta non si può aspirare a raggiungere l’obiettivo principale dello scenario. Di conseguenza, le missioni secondarie arricchiscono i giochi fornendo ulteriori obiettivi o sottotrame.

Questi obiettivi non sostituiscono mai l’obiettivo principale e cosa più importante, non sono obbligatori. L’idea è di avere più opzioni nelle vostre partire, soprattutto quando tutto è contro di voi.

Questo modulo aggiuntivo per giocare a Mordheim comprende circa 80 carte in due mazzi separati: missioni e carte premio.

Come utilizzare le carte missionarie secondarie?

Mordheim, missioni secondarie (italian version)Prima di iniziare la battaglia, ogni giocatore prende due carte ricompensa e tre carte missioni secondarie, ma ne sceglie solo 2. Ogni giocatore avrà una mano di due carte missione e due carte ricompensa. Puoi o puoi non completare queste missioni secondarie, a tua scelta. Le missioni secondarie dovrebbero essere tenute segrete (ecco perché usiamo le carte). Quindi, il gioco è più interessante perché non possiamo, con certezza, impedire al nemico di realizzare i suoi obiettivi. Tuttavia, le sue azioni possono esporre i suoi obiettivi.

Le ricompense vengono recuperate alla fine del gioco, una volta che la battaglia è stata risolta e si controlla se hai completato o meno le missioni. Se pensi di aver completato una missione durante la battaglia, puoi rivelarlo e tenere la carta rivolta verso l’alto per ricordarla. Ma attenzione; alcune missioni sono completate solo alla fine del gioco. Non rivelare troppo presto la tua missione!

Se completi entrambe le missioni entro la fine del gioco, riceverai entrambe le carte di ricompensa. Se completi una sola missione, selezionerai casualmente una delle carte di ricompensa. Ogni carta ricompensa contiene due diversi tipi di ricompensa, a seconda del tipo di missione. Il tipo di missione è indicato sotto il titolo: Attacco! o movimento tattico. È possibile solo recuperare il corrispondente tipo di ricompensa (ossia se la missione è stata attacco, puoi ottenere un compenso solo per le missioni di attacco.) I premi ‘Attacco!’ sono orientati all’esperienza guerriera e all’influenza su Mordheim. In base a fattori economici e di esplorazione, puoi decidere liberamente quale ricompensa vuoi, ma puoi scegliere una sola ricompensa da una carta ricompensa, vale a dire che non puoi utilizzare la stessa carta Ricompensa per raccogliere premi da due diverse Missioni. In caso, è necessario utilizzare due diverse carte di ricompensa.

Gli effetti della carta ricompensa devono essere risolti prima della prossima battaglia. Se c’è un bonus, devi usarlo immediatamente. Non puoi accumularli e utilizzarli in nessun altro momento.

Come nota finale, tieni presente che queste carte sono progettate per le battaglie multi giocatore anche se possono essere facilmente applicate in battaglie uno contro uno.

Mordheim, missioni secondarie (italian version)

Mordheim, missioni secondarie (italian version)

 

Partite Multigiocaore: Ordine d’iniziativa

Nelle classiche partite di Mordheim all’inizio della partita i giocatori tirano un dado e quello con il risultato più alto inizia ogni turno, seguito dal successivo risultato più alto e così via. Tuttavia, questo metodo è prevedibile perché sapete esattamente chi sta giocando prima e dopo di voi. Pertanto abbiamo progettato queste carte per determinare in modo casuale l’ordine di gioco ogni volta.

Ogni giocatore ha un numero o un colore assegnato da una carta. Prima di iniziare ogni singolo turno o tutte le carte vengono mescolate e qualcuno pesca la prima carta. Il giocatore che è identificato da questa carta svolge tutto il suo turno. Quando finisce, pesca la carta successiva e così via. Al termine del turno tutte le carte vengono rimescolate e il processo viene ripetuto.

Quindi non potete esattamente prevedere le azioni nemiche (come nella vita reale), perché non sapete quando il nemico si muoverà e vi attaccherà. E non saprete nemmeno quando avrete la possibilità di giocare il vostro turno!

Mordheim, missioni secondarie (italian version)

Le carte dei colpi critici

Nei nostri giochi di Mordheim abbiamo solitamente bisogno di fermare il gioco per controllare il significato di un colpo critico. Per evitare questo problema abbiamo progettato un altro mazzo di carte. Quando si ottiene sei per ferire, è sufficiente pescare una carta e leggerla. Basta mescolare il mazzo e metterlo vicino al tavolo! Notare che abbiamo modificato le tabelle dei colpi critici. Ora gli effetti più potenti sono solo raggiunti con 6 invece di 5 o 6.Mordheim, missioni secondarie (italian version)

Scarica il documento

Scarica gratis
Mazzo di carte di Mordheim
language versione italiana

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *